Cresce la voglia di abitazioni più “green”.

Con l’avvento della pandemia e il conseguente rincaro delle materie prime, cresce sempre di più l’interesse verso case efficienti dal punto di vista energetico.

Non solo famiglie, ma anche investitori si affacciano ad un futuro edile più green, teso a soddisfare le esigenze di uno stile di vita urbano più sostenibile e nel benessere dell’ambiente.

Dal sondaggio fatto in Italia per European Climate Foundation è emerso che il 95% delle persone che intende affittare o acquistare un immobile nei prossimi 5 anni, è maggiormente proiettato ad immobili efficienti dal punto di vista energetico, ma la nota dolente è che il mercato immobiliare attuale non soddisfa questa domanda.

La voglia di abitazioni più “green” nasce dal desiderio di ridurre i costi delle bollette energetiche e dalla necessità di combattere il cambiamento climatico.

La presentazione della nuova direttiva Ue sull’efficienza energetica degli edifici propone che a partire dal 2030 tutti i nuovi edifici debbano essere a emissioni zero, cioè consumare poca energia ed essere alimentati da fonti rinnovabili.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.