Categoria
Progettazione, Ristrutturazione
Tags
Chiavi in mano, Design moderno
Il progetto

Nuova distribuzione degli spazi e cambio aspetto per l’immobile di Alessandra a Napoli.
Come richiesto dalla cliente, il progetto di ristrutturazione realizzato dall’Arch. Fabiana Gallo da precedenza alla funzionalità, tipica dello stile moderno.
Linee semplici, forme pulite e complementi d’arredo essenziali e moderni caratterizzano infatti il design del raffinato open space. Per dare più spazio a un’atmosfera accogliente, si è optato per tonalità neutre come il bianco ed il beige che regalano un tocco di eleganza all’intero ambiente.
Partendo dal totale rifacimento di tutti gli impianti, elettrici, a gas e idraulici, il progetto è stato caratterizzato in primis dalla sostituzione della pavimentazione con rivestimenti in parquet color faggio naturale.
Grazie all’assenza di pareti divisorie, si è ottenuta una maggiore libertà e fluidità di movimento, regalando ariosità e luminosità al living.
Nella zona pranzo incontriamo una cucina moderna dai rivestimenti lucidi che, riflettendo la luce, creano un piacevole effetto ottico aumentando la percezione dello spazio circostante. Mentre le boiserie nella zona living ed in camera da letto donano classe ed eleganza agli ambienti.